Il giovedì è il giorno in cui Dino può andare a prendere il figlio che vive con la moglie dalla quale è separato. Per l'uomo è importante che il ragazzino abbia una grande opinione di lui, ma le circostanze non fanno altro che sminuire la propria figura paterna e la propria autorità. Dino riporta il figlio dalla moglie, più amareggiato che mai.
La famiglia Zerboni della Ditta Zerboni & Basta trascorre una vacanza a Rodi, in Grecia. Il Commendatore Zerboni è convinto che laggiù riuscirà a sedurre Angela, una sua dipendente.
Il professore universitario Richard Wanley ha la possibilità di incontrare la modella di una foto che ammira molto. I due escono insieme e finiscono nell'appartamento della ragazza, ma sono sorpresi dal fidanzato di lei.
Un giovane appena laureato e senza soldi si fidanza con una ricchissima fanciulla che non ama, nonostante sia innamorato di una pastorella che aspetta anche un figlio. Poco prima del matrimonio, il protagonista ha un incidente gravissimo; prima di morire, sposa la pastorella che darà alla luce il bambino e susciterà l'affetto di tutti gli abitanti del villaggio.
Nell'antico castello dei Karnstein vivono il conte Ludwig e sua figlia Laura, i quali sono preda di continui incubi, ai quali seguono una serie di morti misteriose. Un giovane studioso, Klauss, viene convocato per indagare sull'insolito fenomeno.
Il rapporto tra gli Stati Uniti e il Medio Oriente è fortemente in crisi a causa di una forte e paralizzante crisi petrolifera. Tom, un analista di Wall Street, viene incaricato di mediare con un importante cartello russo per un affare petrolifero a cui stava lavorando un suo caro amico improvvisamente scomparso.
I due giovani innamorati Tao e Valeria decidono di andare a godersi una bella vacanza in intimità, lontano dalla routine quotidiana e dai loro genitori. Dopo un viaggio pieno di avventure, a bordo di un sidecar, si ritrovano in un campeggio popolato da tedeschi. Sono attratti dalla bellezza ammaliante di Valeria.
John e Jane si sono appena sposati, ma lui è costretto a lavorare moltissimo nello studio del giudice Doolittle. Con la speranza di diventar suo socio, John non ha intenzione di contraddirlo, soprattutto dopo non averne sposato la figlia Eunice.